Si comuica che, durante il periodo di sospensione delle lezioni il Dirigente, il DSGA e il Personale Ata saranno in servizio regolarmente, garantendo il normale funzionamento degli Uffici amministrativi.
Si comunica, altresì, che il ricevimento del pubblico non subirà variazioni orarie ma l’accesso sarà regolamentato, limitando la presenza a non più di due persone, nel rispetto delle previste misure di prevenzione e di distanziamento individuate dalle disposizioni ministeriali e sanitarie.
Si fa presente, inoltre, che, ove si ravvisasse la necessità di effettuare eventuali comunicazioni presso gli uffici, sarebbe auspicabile preferire l’utilizzo del telefono o l’inoltro di posta elettronica che favorirebbero contestualmente il disbrigo della pratica e la tutela della salute pubblica .
Si confida, pertanto, nella collaborazione da parte di tutti.
Si comunica che, a partire dal 10 giugno 2019, la segreteria DOCENTI E ALUNNI osserverà esclusivamente il seguente orario: 09.00 - 10.00
Il Dirigente Scolastico, Dott. Prof. Antonio Cernò, riceve per appuntamento e il martedì e giovedì dalle 10,00 alle 12,00.
Lo sportello degli uffici di segreteria è aperto dal lunedì al venerdì in orario antimeridiano, dalle ore 9,00 alle ore 10,00.
Il martedì lo sportello è aperto anche in orario pomeridiano, dalle 15,30 alle 16,30.
Si pubblica in allegato il modulo relativo all'Informativa privacy per la somministrazione dei farmaci.
Si pubblicano i modelli di autocertificazione per la riammissione a scuola dopo assenze:
Si pubblica in allegato il modulo per la richiesta di una copia cartacea del documento valutazione.
Si pubblica in allegato il modulo per la richiesta delle credenziali dei genitori per l'accesso registro elettronico in uso nell'Istituto.
La Regione Puglia, le Aziende Sanitarie locali Regionali e la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, al fine di regolamentare in modo unitario i percorsi di intervento e di formazione in tutti i casi in cui in orario scolastico si registra la necessità di somministrare farmaci hanno sottoscritto hanno sottoscritto un “Protocollo di intesa”, che delinea l’approccio da attuare in caso di necessità di somministrazione di farmaci in orario e ambito scolastico.
Per quanto premesso, I genitori/tutori degli alunni che necessitano della somministrazione di farmaci in orario scolastico, devono richiedere formalmente la somministrazione al Dirigente Scolastico, utilizzando il Modulo 1.
Nei casi di alunni per i quali il genitore/tutore, a fronte di valutazione congiunta con il medico curante e/o specialista, ritenga possibile effettuare l’auto-somministrazione della terapia farmacologica durante l’orario scolastico, il genitore/tutore dovrà comunque richiedere opportuna autorizzazione al Dirigente Scolastico utilizzando il Modulo 2.
La scuola, unitamente al modulo 1 o al modulo 2, dovrà acquisire anche la prescrizione della somministrazione rilasciata al genitore/tutore dal medico curante redatta sul Modulo 3.
Si allega, pertanto, alla presente, il Protocollo di Intesa e i Moduli 1, 2, 3 per le eventuali necessità dei genitori/tutori.
Si pubblica in allegato il modulo di richiesta per l'ingresso posticipato o l'uscita anticipata da utilizzare in caso di effettiva necessità..
Si pubblica in allegato il modulo per la dichiarazione liberatoria per la realizzazione e pubblicazione di riprese video e/o foto.
Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa costituisce documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale della nostra scuola.
Il Piano di Miglioramento prevede interventi collocati su due livelli: quello delle pratiche educative e didattiche e quello delle pratiche gestionali ed organizzative, per agire in maniera efficace sulla complessità del sistema scuola.
Il Rapporto di Autovalutazione è articolato in 5 sezioni: contesto e risorse, esiti degli studenti, processi messi in atto dalla scuola, processo di autovalutazione in corso e linee prioritarie d'azione.
In questa sezione si trova la documentazione relativa alla Valorizzazione Docenti - Comitato di Valutazione.