LOGO MARTELLOTTA a.s. 2021 2022

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "MARTELLOTTA"

 

Via Scoglio del Tonno, 4 - 74121 - Taranto
Codice Meccanografico: TAIC81900D - Codice Fiscale: 90123360738 - Codice iPA: istsc_taic81900d
Tel. 099. 776.10.45 - PEO taic81900d@istruzione.it - PEC taic81900d@pec.istruzione.it

                                                             

aula3.0Con la firma della convenzione tra Comune di Taranto e l'Ufficio scolastico regionale Puglia – Ufficio VII Ambito territoriale per la provincia di Taranto, posta in data 10/08/2020 alla presenza del sindaco Rinaldo Melucci e della direttrice generale Anna Cammalleri, il nostro Istituto  avvia un ulteriore percorso di innovazione che coinvolgerà tutte le classi della scuola secondaria di primo grado e, successivamente, l’ultima classe della primaria.

L’ente comunale investirà in questo piano (delibera 108/20) 1 milione di euro, finalizzati a dotare ogni aula di un monitor interattivo equipaggiato con un software didattico, in grado di interagire in maniera bidirezionale con i 20 tablet da destinare agli alunni. La dotazione riguarderà poco meno di 290 aule, nelle quali si inizierà a sperimentare il concetto di «flipped classroom» ossia la classe capovolta che rivede il concetto di «spazio» didattico: non più un luogo fisico, dove lezione e studio individuale cambiano forma senza derogare al rapporto studente/docente. La necessità di dilatare gli spazi per garantire il distanziamento sociale nelle scuole è la conferma di come il piano «@ula 3.0» rappresenti una risposta anche in questa direzione.

Si pubblica in allegato la convenzione sottoscritta dal nostro istituto con il  comune e l’ufficio scolastico regionale puglia per «@ula 3.0»

Pubblicità Legale

albo

Amministrazione Trasparente

at

Registro Elettronico - Famiglie

reg

Modulistica

modulistica

Facebook

Facebook 1

ptof2
Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa costituisce documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale della nostra scuola.

pdm
Il Piano di Miglioramento prevede interventi collocati su due livelli: quello delle pratiche educative e didattiche e quello delle pratiche gestionali ed organizzative, per agire in maniera efficace sulla complessità del sistema scuola.

rav
Il Rapporto di Autovalutazione è articolato in 5 sezioni: contesto e risorse, esiti degli studenti, processi messi in atto dalla scuola, processo di autovalutazione in corso e linee prioritarie d'azione.

Immagine2
In questa sezione si trova la documentazione relativa alla Valorizzazione Docenti - Comitato di Valutazione.

PNSD

pnsd300x110

PON Scuola 2014-2020

Loghi PON 2014 2020 fse fesr corto

Privacy

gdpr privacy

Customer Satisfaction e Accessibilità

customer