Visita Sindaco OKCarissime famiglie,

con onore e gioia, comunico che oggi, 20 settembre 2021, la nostra comunità educante ha ospitato il Sindaco di Taranto per il suo saluto all’imminente anno scolastico. Nel corso della visita il nostro primo cittadino ha potuto visionare le attività che la Scola ha messo in atto, già dai primissimi giorni, per il programma "Aule in giardino" e la "Outdoor education" che rappresenta un nuovo punto di forza del PTOF 2022/2025.

La nostra scuola rientra nel progetto 3.0 che proprio l’amministrazione comunale di Taranto ha realizzato per implementare le TIC (technology information communication) nelle scuole secondarie secondarie  di primo grado con un investimento di oltre 1 milione di euro. Per tale ragione i nostri ragazzi della secondaria superiore di primo grado hanno ricevuto un tablet (per ognuno di loro) che in rete con i monitor di classe

Visita Sindaco OK1saranno utili per attivare nuove metodologie di apprendimento (flipped classroom).

Nel rinnovare il mio ringraziamento al Sindaco di Taranto, dr. Melucci, all’Assessore all’Istruzione, dr.ssa Cinquepalmi e a tutto lo staff del gabinetto del Sindaco, auguro a tutti una proficua collaborazione convinto, più che mai, che "nessuno si salva da solo" e che la rete tra le famiglie, il personale scolastico e  gli enti produrrà risultati eccellenti nell’ottica educativa e formativa.

Prof. Giovanni Tartaglia