IOLEGGOPERCHESi informa che anche quest’anno la nostra scuola parteciperà all’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori, #IOLEGGOPERCHÉ.

Dal 20 al 28 novembre 2021, nelle librerie di tutta Italia, ci saranno gruppi di scolaresche che animeranno e invoglieranno gli avventori ad acquistare un libro per donarlo ad una scuola.
Il nostro I.C. parteciperà al Contest con gruppi misti di alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado con i rispettivi professori che si alterneranno presso la libreria “Mondadori Bookstore Taranto, Via Per San Giorgio, c/o il C.C. Porte Dello Jonio – Taranto nei giorni:
- mercoledì 24 p.v. dalle ore 16.00 alle ore 20.00
- sabato 27 p.v. dalle ore 10.00 alle ore 13.00
- domenica 28 p.v. dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Tutto il personale scolastico, alunni, genitori, insegnanti, sono invitati ad acquistare, nelle date indicate, presso la libreria gemellata (Mondadori Bookstore), un libro per la nostra scuola.

Sarà possibile vincere un buono di acquisto di 1.000 euro da spendere in libri per la nostra libreria scolastica.

Le regole per la donazione sono le seguenti:
 - scegliere un libro
- acquistarlo, lasciandovi una dedica
- indicare LA SCUOLA a cui donarlo (I.C. Martellotta, Taranto)
- indicare il GRADO DI ISTRUZIONE (Infanzia-Primaria-Secondaria di primo Grado)
- affidarlo al libraio che lo consegnerà a scuola.