Alle famiglie,

Al Presidente del Consiglio d'Istituto

A tutto il personale docente e ATA

Nel tempo sospeso della pandemia che ha contraddistinto gli ultimi due anni della nostra storia, diventa complicato ideare, organizzare e programmare qualsiasi cosa se non legata all'immediato; immediato, che spesso, ha significato il riempire ore che scadenzavano bollettini funesti.

Tutti, particolarmente i nostri ragazzi, abbiamo subito, e, per certi versi, continuiamo a subire, un sordo isolamente che spesso ci ha, purtroppo, confinato in uno sterile "io".

Proprio in questo momento, però, la Scuola può e deve ricoprire un ruolo fondamentale: quello di restituirci il senso di una comunità che possa accompagnarci verso la creazione di un NOI, un NOI che significa sostegno, solidarietà, inclusione.

Ogni Scuola ha una storia da custodire e proseguire al massimo delle sue potenzialità.

Con questa ferma convinzione, nel solco fertile segnato dal Dirigente Scolastico Prof. Antonio Cernò, mi metto al servizio della "Martellotta", delle alunne e degli alunni, delle famiglie, delle maestre e dei maestri, delle insegnanti e degli insegnanti, di tutto il personale, affinché possiamo sentirci parte integrante di una comunità che ha a cuore oltre che la formazione, il ben-essere e il ben-stare di ognuno.

Buon anno scolastico.

Prof. Giovanni Tartaglia